Cordon bleu di melanzane

Ideale per
2 persone

Esecuzione
Facile

Tempo di preparazione
20 minuti

Ingredienti

150 g mozzarella senza lattosio Gemella
2 melanzane
2 cucchiai di olio d’oliva

pangrattato
sale q.b.
basilico q.b.

Preparazione

Due strati di melanzane croccanti che racchiudono un cuore di mozzarella filante. I cordon bleu di melanzane traggono ispirazione dagli originali a base di carne ma sono realizzati con soli ingredienti vegetali. Un secondo stuzzicante che conquista grandi e piccini per la sua semplicità e bontà. I cordon bleu vegetariani possono essere serviti al naturale, ancora caldi, o accompagnati da un’insalatina leggera a base di valeriana, pomodorini e noci.

Noi li abbiamo preparati con la nostra mozzarella senza lattosio “Gemella”. Ma, se preferite, potete realizzarli con della mozzarella normale.

Per realizzare i cordon bleu di melanzane cominciate col tagliare le melanzane a rondelle di 1/2 cm, salatele e lasciatele riposare per 30 min in modo che rilascino il liquido in eccesso. Asciugatele bene con un panno.

Impanate le melanzane con pangrattato e sale, premete per bene in modo che si attacchi. Posizionatele su una teglia oliata. Infornate a 180° per 20 min girandole a metà cottura.

Mettete su alcune fette di melanzane la mozzarella a dadini e ricoprite con in altra fetta, tipo sandwich. Infornate per altri 10 min.

Sfornate, insaporitele con dei pomodorini e del basilico fresco e servite calde e filanti.

Guarda le altre ricette

Menu