I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Montrone.net Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione 10-06-2020

Ricette estive con i prodotti Montrone

Piatti sfiziosi in poche mosse!

Con l’arrivo dell’estate, si ha sempre più voglia di trascorrere le giornate all’aria aperta e di gustare ricette fresche e leggere, da preparare velocemente. Trascorrere meno tempo ai fornelli non significa rinunciare al gusto: nei nostri prodotti c’è tutta la bontà di cui hai bisogno per creare piatti sfiziosi in poche mosse.
 
Ecco alcune idee per preparare ricette estive con i prodotti Montrone.

Il must della stagione? Sicuramente le insalate, soprattutto per chi è attento alla linea e non rinuncia al workout, nemmeno nelle giornate più calde! Per un gusto deciso, prepara l’insalata con salmone, bocconcini affumicati e ravanelli. Se preferisci sostituire gli ortaggi con i cereali, l’insalata di orzo, semi misti, mandorle e formaggio fresco è ciò che fa per te. Amante dei sapori rustici? Devi assolutamente provare la panzanella multicolore con ciliegine: un piatto unico davvero completo!

Per le giornate in spiaggia, gli spiedini sono sempre un’ottima idea! Come quelli con mozzarella, melone e prosciutto, semplici e buonissimi, o quelli realizzati per noi da Sonia Peronaci con salmone, nodini e verdure grigliate!

Se il caldo non frena la tua golosità, prendi nota di queste due ricette estive: pomodori ripieni di cous cous e le mozzarelle ripiene con pomodorini, olive nere e basilico. Ottime per essere gustate in riva al mare!

Tra le ricette estive con i prodotti Montrone, ci sono anche dei deliziosi primi piatti: dai più semplici, come la pasta fredda con crema di zucchine, pomodoro e mozzarella, ai più elaborati, come il riso al forno di Sonia Peronaci, con quadrifoglio, zucchine e speck, perfetto per le occasioni speciali.

Per merenda? Con la ricotta Montrone e tanta frutta di stagione, si può preparare un buonissimo smoothie cheesecake, per addolcire i momenti di break!

A cena, invece, vince la ricetta che fa felici tutti! Come il club sandwich con formaggio fresco, avocado e zucchine, fatto apposta per essere condiviso.

 

Per non perderti neanche una ricetta, seguici sui nostri canali social:

Instagram: https://www.instagram.com/caseificiomontrone/

Facebook: https://www.facebook.com/caseificiomontrone.it/