I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Montrone.net Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione 31-05-2019

Gemella, la mozzarella senza lattosio

Montrone porta sulle tavole la sua mozzarella senza lattosio: Gemella è l’alternativa lactose free alla mozzarella classica, perché nessuno deve rinunciare al vero gusto artigianale della bontà, soprattutto se si tratta della più gustose specialità casearie della Puglia.

Ma cos’è l’intolleranza al lattosio? Vediamolo insieme!

L’intolleranza si verifica nei soggetti che non producono l’enzima lattasi o non ne producono abbastanza. A questo enzima si deve infatti la scissione del lattosio nell’organismo.

Negli intolleranti, il lattosio rimane nell’intestino provocando sintomi indesiderati. La soluzione? Consumare formaggi, latte e latticini senza lattosio, come la nostra mozzarella.

La mozzarella “Gemella” senza lattosio di Montrone, facilmente digeribile e gustosa, è Ideale come piatto fresco o ingrediente di numerose ricette e può essere anche usata come ingrediente per la pizza o piatti caldi.

Come nasce la mozzarella senza lattosio Montrone?

Tutto, come per gli altri latticini, comincia dal latte. Per produrre questo tipo di prodotto utilizziamo latte attentamente selezionato, delattosato direttamente in azienda con l’inoculo dell’enzima lattasi. Per latte senza lattosio s’intende quel latte sottoposto ad un processo di idrolisi enzimatica. Lo zucchero complesso lattosio, quindi, viene scomposto in zuccheri semplici più facilmente digeribili. È da qui e da altri pochi ingredienti che prende forma la nostra mozzarella Gemella, la cui produzione avviene in modo distinto e separato rispetto alla classica mozzarella, proprio per evitare ogni tipo di contaminazione.

La mozzarella senza lattosio Gemella, più digeribile, mantiene tutto il gusto delicato dell’autentica mozzarella pugliese. Provala e riscopri il piacere di divertirti in cucina!